Circolari

Rassegna Stampa annuale FISE

Circolare n° 02/2017 » 12.01.2017

Nel 2016 FISE ha promosso una continua attività di media relation a supporto della comunicazione della Federazione e delle sue Associazioni, dialogando con continuità con i media nazionali (generalisti, economici e di settore) e accendendo i riflettori di mezzi di informazione e opinione pubblica sulle tematiche strategiche per il comparto dei servizi.

L’uscita dal sistema confederale maturata a metà anno, come prevedibile, non ha determinato alcun contraccolpo dal punto di vista mediatico, in virtù dell’accreditamento maturato negli anni dalla Federazione e dalle sue associazioni presso i key media contact di riferimento, per i quali l’universo FISE rappresenta una fonte autorevole, a prescindere.

La visibilità ottenuta nei 12 mesi appena trascorsi testimonia il costante e positivo rapporto con il mondo dell’informazione, che continua a rafforzarsi.

Per ripercorrere l’anno appena trascorso attraverso gli articoli dedicati al sistema associativo FISE è stata realizzata e messa a disposizione una rassegna stampa annuale in formato elettronico.

La rassegna è introdotta da una tabella che riassume in cifre i risultati ottenuti ed evidenzia in particolar modo, oltre al traino della crescente offerta di informazione online, la capacità di risultare appealing per agenzie di stampa e quotidiani nazionali.

In particolare, hanno contributo in modo significativo a determinare quantitativamente e qualitativamente il media coverage complessivo le attività di media relation a supporto di appuntamenti oramai consolidati, su tutti la presentazione de “L’Italia del Riciclo” e i convegni promossi da Assoambiente (“Linee guida per prevenire i reati ambientali”) e UNIRE (“Ripensare la gestione della governance degli imballaggi”), o la promozione delle attività di lobby associative su tematiche strategiche, (ad esempio sull’abolizione della tassa di licenziamento nell’ultima Legge di Stabilità), piuttosto che le issue sindacali.

Da oggi la Rassegna Stampa annuale FISE (in formato pdf) è disponibile on line sul sito della Federazione.


                                                                      

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore MC/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 005/2020

IVA - Nuove regole per la dichiarazione d’intento

Leggi tutto

Circolare n° 004/2020

La nuova disciplina dei dividendi distribuiti a società semplici introdotta dal decreto-legge n. 124 del 2019.
CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 003/2020

SNS - COVID-19 PROTOCOLLI OPERATIVI: Modalità di intervento per sanificazione, disinfezione e bonifica.

Leggi tutto

Circolare n° 002/2020

Il “rilancio” del Patent Box: le novità del Decreto Crescita. Istituzione dell’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego (MACSI).

CIRCOLARI ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 001/2020

Tempi di pagamento ed erogazioni pubbliche: gli obblighi per le imprese alla luce degli sviluppi normativi. CIRCOLARE ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 6 di 185 pagine ‹ First  < 4 5 6 7 8 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva